Nel mondo esistono tre tipologie di esseri umani: i “normali”, persone che possono essere più o meno dotate di talento, ma non presentano particolari caratteristiche superumane; i “latenti”, rari, che possiedono capacità straordinarie anche se non sanno di averle né se mai si manifesteranno; i “nati attivati”, rarissimi. Questi presentano sin dalla nascita abilità uniche, anche se non sempre sanno padroneggiarle, ma prima o poi saranno costretti a prenderne coscienza e guardare in faccia la loro vera natura. Gli “harbinger”, secondo la definizione del Monaco sanguinante, sono loro.
Peter Stanchek, diciottenne in fuga da tutto incapace di controllare i suoi devastanti poteri psichici, e Toyo Harada, potente fondatore della Harada Global Corporation e capo della segreta Fondazione Harbinger, sono probabilmente i due “nati attivati” più dotati del pianeta. Manifestando le sue abilità il teenager attira l'attenzione del filantropo Harada, che lo convince a unirsi ad altri giovani con super poteri – che lui definisce “psioti” – nella sua Fondazione. Peter, tuttavia, vede per sé e gli altri come lui un destino diverso da quello disegnato per loro da Harada: riunisce il gruppo dei Renegades, psioti che fa fuggire dalla Fondazione Harbinger, e insieme a loro si oppone allo schieramento di Harada e dei suoi seguaci – gli Eggbreakers –.
Torque: il suo vero nome è John Torkelson; è dotato di forza e resistenza incredibili che lo rendono inarrestabile.
Flamingo: al secolo Charlene Dupre. Ha poteri pirocinetici, crea e controlla il fuoco.
Zephyr: può volare. Il vero nome è Faith Herbert.
Kris Hataway: vecchia amica di Peter, è l’unica dei Renegades a non essere una psiota, ma compensa il gap con un’intelligenza e intraprendenza fuori dal comune.
Joshua Dysart, sceneggiatore americano, ha lavorato per le principali case editrici statunitensi di fumetti quali Vertigo (Greendale, Unknown Soldier, Swamp Things), Dark Horse (BPRD, Conan and the Midnight God), Image Comics (Violent Messiahs). Conosciuto per i temi coinvolgenti l’oscurità dell’animo, la paura e le radici profonde della violenza, dal 2012 lavora per Valiant Comics alle testate Harbinger e Bloodshot H.A.R.D. Corps.
Khari Evans, disegnatore, è tra gli artisti di punta di Marvel Comics, per le cui testate realizza copertine (Daughter of the Dragon, Immortal Iron Fist, Shanna the She-Devil) e illustrazioni (Thor Ages of Thunder, Thor Reign of Blood, Daughters of the Dragon, Immortal Weapons, solo per citarne alcune). Dal 2012 lavora su Harbinger, testata della Valiant Comics.
James Asmus, Fred Van Lente, Kano
Scopri il cross-over tra due coppie fuori di testa!SEGUI L'HASHTAG #ValiantLiveAction
Non perdere gli aggiornamenti sulla serie web in collaborazione con Bat in the Sun, e gli ultimi sviluppi delle attesissime produzioni Sony!